Close

Sviluppo applicazioni Android

Dopo aver letto tutte le info sulla nostra azienda avrai necessità di inviarci una tua richiesta di preventivo per lo sviluppo di un applicazione Android?

Non temere! Si tratta di un operazione abbastanza semplice grazie al modulo che abbiamo creato direttamente per te! Quindi non perdere altro tempo e scopri subito tutte le possibilità che può darti lo sviluppo di un applicazione grazie alle info che trovi qui sotto.

 

Cosa è uno smartphone?

Smartphone

Lo smartphone o telefonino multimediale è un telefono cellulare molto più avanzate rispetto ai normali telefoni cellulari basato su un sistema operativo per dispositivi mobili.

I primi smartphone combinavano le funzioni di un computer palmare con quelle di un telefono mobile. Via via questi dispositivi hanno implementato nuove feature hardware tra cui touchscreen ad alta risoluzione, fotocamere frontali e posteriori, chip gps e wifi.

Gli smartphone sono nati grazie alla realizzazione di processori sempre più evoluti e sempre più simili a quelli dei dispositivi fissi e a memorie sempre più capienti.

Ciò che ha contributito al boom di questi dispositivi è la possibilità di poter installare funzionalità aggiuntive attraverso le cosiddette App scaricate dai rispettivi market digitali.

I principali sistemi operativi mobili (OS) sono: iOS, Windows Phone, Android.

 

Cosa si intende per “app”?

smartphone-app

Un’applicazione mobile ( detta anche app ) è un’applicazione software dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet.

Si installa e si utilizza interamente sul proprio dispositivo mobile e viene scaricata da un market ( negozio virtuale ) denominato genericamente col nome di “app store“. Le app vanno ad ampliare le capacità native del dispositivo incluse all’interno del sistema operativo. Con questo sistema si ha quindi la possibilità di personalizzare il dispositivo aggiungendo nuove applicazioni a seconda dei propri gusti ed esigenze.

Il mercato e le scelte degli utenti hanno contribuito alla diffusione dei due sistemi operativi iOS ed Android connessi ai rispettivi market:
App Store
Google Play

 

Perchè anche “Android”?

Le vendite hanno inizialmente dato ragione ad Apple ed al suo App Store. Nel corso degli anni Google con Android ha recuperato nettamente terreno ed, ad oggi, i due sistemi si attestano sulle medesime quote di mercato.

Quindi, perché limitare lo sviluppo di un’app mobile alla sola piattaforma iOS (iPhone/iPad)? Potrebbe toglierti un’ampia fascia di utenti! È importante, e in alcuni casi indispensabile, sviluppare un applicazione Android destinata al marketplace di Google: Google Play.

 

Android Robot

Il nostro team di sviluppo si occuperà di tutte le fasi che si concluderanno con il lancio dell’app sullo store di Google.  Svilupperemo la tua idea di business, disegneremo l’interfaccia grafica, la programmazione dell’applicazione Android e la diffusione dell’app su Google Play.

Inoltre sarà possibile realizzare un pannello di amministrazione attraverso il quale, in piena autonomia, potrai modificare i contenuti dell’app per smartphone.
Qualora sia già attivo un tuo portale web, dal database esistente preleveremo tutte le informazioni utili, velocizzando i processi di acquisizione dati.

Nel secondo trimestre del 2014, Android ha raggiunto il picco di massima diffusione: è il momento giusto per creare la tua App!

Contattaci per un preventivo

Richiedi un preventivo per lo sviluppo della tua applicazione Android

Nome e cognome

Email

Contatto telefonico

Dettagli della richiesta

Accetto l'informativa sulla privacy ai sensi della legge
n. 196/03 sulla tutela dei dati personali

* Tutti i campi indicati sono obbligatori