In un mondo globalizzato e sempre più competitivo, la capacità di preservare i propri clienti è di vitale importanza per il business di un’azienda di successo. Infatti, diversi studi di settore hanno dimostrato come acquisire un nuovo cliente sia mediamente più costoso che mantenere i clienti già fidelizzati. Inoltre, incrementare i tassi di fidelizzazione della […]
Read MoreLa guerra mediatica tra Elon Musk e Mark Zuckerberg è sempre più serrata e nuovo terreno di scontro è il lancio del social media Threads che dovrebbe rappresentare la versione targata Meta di Twitter. Si tratta di un servizio di microblogging quasi del tutto identico a quello che offre il più noto cugino e in […]
Read MoreL’attuale industria dei software si avvale dell’utilizzo di avanzati sistemi di produzione e sviluppo dei propri prodotti. L’iter produttivo sta dunque affinando i suoi meccanismi ed è in quest’ottica che sono stati introdotti differenti tipi di penetration test. Si tratta di verifiche che hanno lo scopo di andare a stabilire la solidità e affidabilità di […]
Read MoreChe sia un’applicazione web, un dispositivo IoT o un chatbot, costruire un software funzionante e privo di errori è indispensabile per soddisfare i clienti e soprattutto offrire un’immagine del brand positiva. Oggi sviluppare un software perfetto e in grado di rendere felici gli utenti è l’obiettivo finale di qualsiasi sviluppatore e azienda, specialmente in un […]
Read MoreAl giorno d’oggi il mercato digitale è sempre più competitivo e all’orizzonte si prospettano sfide nuove e impegnative. Ecco allora che le imprese di tutto il mondo lavorano duramente per lanciare programmi e software con una frequenza elevata, in modo da battere sul tempo i propri avversari. Il problema, però, non è tanto quello di […]
Read MoreCon l’espressione nudging marketing ci si riferisce all’attività di convincimento dei team marketing affinché gli utenti compiano più facilmente determinate azioni. Tali strategie di persuasione, definite anche “spinta gentile”, hanno lo scopo di rendere più probabili particolari risultati, altrimenti più difficili da raggiungere. La maggior parte delle nostre scelte non è di tipo consapevole ed […]
Read MoreIl progredire della digitalizzazione è ormai evidente in ogni settore e ambiente aziendale. Che siano PMI o grandi multinazionali, i cambiamenti in corso seguono lo stesso iter. Infatti, i processi diventano sempre più informatizzati e i sistemi connessi tra loro, così come le applicazioni sono utilizzate sui dispositivi mobili e nuovi dati spostati sui cloud. […]
Read MoreA tutti sarà capitato di sentir parlare di greenwashing, ovvero quel genere di comunicazione attuata da alcune imprese per mostrare un’immagine di ecosostenibilità e interesse ai problemi ambientali per nascondere comportamenti che sono esattamente l’opposto di ciò che si predica. Un comportamento abbastanza similare è quello del cosiddetto “pinkwashing”, una specie di femminismo di facciata […]
Read MoreNel campo del web marketing la lead generation ha recentemente acquisito un ruolo fondamentale per tutte quelle imprese che vogliono lanciarsi alla conquista del mercato. Una società che aspira ad essere competitiva non può semplicemente limitarsi ad aumentare le vendite di chi è già cliente, ma deve guardare a nuovi e potenziali contatti tramite Internet. […]
Read MoreCon una comunicazione online sempre più vivace e aggressiva, per i marchi commerciali diventa difficile conquistare nuovi clienti sul web ed è in questi casi che interviene il cosiddetto remarketing. Infatti, l’utente medio naviga su un sito, magari mette anche qualcosa nel carrello, ma alla fine decide di non acquistare. Il remarketing serve proprio a […]
Read More