Chatbot artificial intelligence

I chatbot aiutano nelle attività quotidiane di customer care e fanno si che gli imprenditori possano essere maggiormente vicini ai clienti senza spreco di risorse. Possono essere distribuiti da canali di messaggistica come Facebook Messenger, ma anche Twitter, Whatsapp ma anche essere realizzati per siti web e app.

calendar

Vantaggi di un chatbot

I chatbot interpretano ed elaborano le richieste del cliente, fornendo risposte immediate e pertinenti, raccogliendo informazioni e migliorando i tassi di risposta, i processi d’acquisto e la comunicazione.

Utilizzare un chatbot quindi è molto utile per migliorare il servizio clienti, ridurre i tempi d’attesa ed evitare la ricerca di risposte nella FAQ. Il cliente riceve informazioni mirate a ciò che desidera, personalizzando la comunicazione e convertendo più visitatori in acquirenti.

meeting

Classificazione chatbot

template

Possono essere classificati in semplici o intelligenti:

I chatbot semplici comprendono parole chiave pre-scritte contenute nelle domande dell’utente, se non ce n’è almeno una il robot risponderà “scusa, non ho capito”.
I chatbot intelligenti si affidano invece all’intelligenza artificiale: rispondono con suggerimenti adeguati alla richiesta e registrano le parole per poi rielaborarle.

Case history

HemoHelp

App Development, Android App, iOS App, Ai Development

Come possiamo aiutarti?

Digital Strategies
Web & Graphic Design
Software Development
Conversion Marketing
Più servizi

Il tempo è la risorsa più importante che abbiamo

Indicaci budget e tempi di realizzazione per aiutarci a valutare il tuo progetto.

In quanto tempo vorresti vedere il tuo progetto realizzato?

INDIETRO
CONFERMA

Raccontaci tutti i dettagli

Name*

Company

Email*

Phone*

Tell us about your project*