Awwwards
 

Brand identity design

L’abito non fa il monaco?” Nulla di più sbagliato!
Come per la vita reale anche per le aziende la percezione che il cliente avrà di un azienda è strettamente legata all’ immagine (brand identity) che avrà verso quell’azienda, quel marchio.

brand identity design

Con Brand Identity (detta anche immagine coordinata) si intende l’insieme degli aspetti e degli elementi grafico/comunicativi (detta anche immagine coordinata) che determinano la percezione e la reputazione del tuo brand. I brand come le persone hanno un nome, una personalità, un carattere e una reputazione. Per costruire una brand identity efficace è fondamentale entrare in contatto con le emozioni del pubblico, conoscere il consumatore in target. Come una persona, la brand identity può comunicare sensazioni positive o negative attraverso il modo di porsi al pubblico e di conseguenza indurre il target ad avvicinarsi o nella peggiore delle ipotesi allontanarsi.

La brand identity è caratterizzata da diversi elementi:
Naming: sviluppo e creazione del nome di azienda, marca o prodotto.
Logo Design: Ideazione e progettazione di un marchio
Type Design: ideazione e progettazione di un carattere tipografico custom
Corporate identity: sviluppo di un sistema di identità per un’impresa o una marca
Product Identity: sviluppo di un sistema di identità per una marca di prodotto o servizio

L’identità ha il potere (e il dovere) di evocare sia gli elementi tangibili che intangibili della marca. Un brand deve differenziarsi, rispetto i competitor, agli occhi del consumatore che con il web diventa l’ago della bilancia, influenzando il suo network nella scelta dei prodotti migliori.

Richiedi un preventivo




Inviando questo messaggio accetti l'informativa sulla privacy ai sensi della legge n. 196/03 sulla tutela dei dati personali