Awwwards
 

Posizionamento Sito Web

La realizzazione di un sito web può essere il primo passo da compiere, e di certo non l’unico, per dare vita ad una strategia digitale.

Il posizionamento sui motori di ricerca riveste un’importanza fondamentale in ottica della grande mole di informazioni presenti sul web. Facciamo un esempio: quando eseguiamo una ricerca Google, i risultati vengono mostrati seguendo un’ordine regolato dall’algoritmo del colosso di Mountain View.

struttura-campagna-seo

Scalare posizioni all’interno dei motori di ricerca prevede un’attività continua di aggiornamento nell’ottimizzazione della struttura del sito e di ottimizzazione dei contenuti, che siano presenti o da produrre.

Cosa fa la differenza in un piano di strategia SEO?
Secondo David Meerman Scott, uno dei massimi esperti di marketing digitale, ogni azienda dovrebbe dotarsi di un’area editoriale per la redazione di contenuti testuali, video, audio. Se vuoi approfondire il parere di Meersman Scott leggi quest’articolo.

Ottimizzazione SEO: un approfondimento

Il 70% dei visitatori proviene dai motori di ricerca, per questo è fondamentale essere presente nella prima pagina. Questo avviene con un costante o periodico aggiornamento del blog, del sito o attraverso strategie di marketing finalizzate alla conversione. Tutto ciò ha senso se il tua piattaforma è ottimizzata per permettere di essere “masticata” dai robots dei motori di ricerca attraverso l’inserimento di permalink, l’ottimizzazione delle immagini e l’analisi della struttura semantica.

  • Ottimizzazione degli url delle pagine: creeremo url SEO friendly ottimizzati per gli spider dei motori di ricerca;
  • Redigere meta tag: redigeremo in modo pertinente al contenuto i meta-tag per ogni singola pagina.

 

La gestione del piano SEO (search engine optimization) prevede l’analisi delle principali parole chiave ricercate dall’utenza in riferimento al business aziendale. Attraverso un’approfondita ricerca interpreteremo il comportamento del tuo potenziale bacino di utenza e creeremo contenuti e dinamiche di web marketing atte a raggiungere l’obiettivo del posizionamento ai primi posti nei motori di ricerca.

La forza di un buon piano SEO consiste nell’identificare non solo le keywords maggiormente ricercate dall’utenza, ma riguarda soprattutto la creazione di contenuti di interesse che prevedano un piano di acquisizione utente (o comunque azioni che determinino la conversione da semplice utente a cliente, utente registrato o acquisito).

Richiedi un preventivo




Inviando questo messaggio accetti l'informativa sulla privacy ai sensi della legge n. 196/03 sulla tutela dei dati personali