Awwwards
 

Sviluppo applicazioni Windows Phone

Presentato nel 2010 Windows Phone è il nuovo sistema operativo di Microsoft per i dispositivi mobili. Dopo il completo rinnovo dell’interfaccia, rispetto al suo predecessore (Windows Mobile), ha raccolto testimonianze entusiaste degli utenti finali e dagli addetti ai lavori.

Dal Windows Phone Store è possibile scaricare più di 300.000 App, più di 200 milioni di download al mese e la sua diffusione ha compiuto dei grandi passi in avanti soprattutto nell’ultimo periodo (secondo i dati Kantar).

windows phone smartphone

I numeri di Windows Phone in Italia

Secondo il rapporto pubblicato da Kantar Worldpanel ComTech Windows Phone ha superato iOS in Italia (il dato è basato su un campione di oltre un milione di interviste all’anno effettuate in Europa).

I dati raccolti riguardano i mesi di giugno, luglio e agosto 2013 e vedono il sistema operativo Microsoft installato nel 13.7% dei terminali mobili contro il 10.2% di iOS. iOS e Android dominano ancora il settore, ma come si nota dai dati Kantar del 2014, Windows Phone ha compiuto dei grandi passi in avanti rispetto i principali competitor.

Windows Phone ha superato Blackberry a livello globale, piazzandosi al terzo posto nella classifica delle piattaforme mobili.

Kantar WorldPanel

Una Nuova Opportunità

Il  Windows Phone Store è in fase di crescita esponenziale, se vuoi far emergere la tua idea utilizza la pagina dei contatti per richiedere un incontro con il nostro team di sviluppo o lascia un messaggio nel form che segue.

Richiedi un preventivo per lo sviluppo della tua applicazione Windows Phone nativa




Inviando questo messaggio accetti l'informativa sulla privacy ai sensi della legge n. 196/03 sulla tutela dei dati personali