Creact

Fai crescere il tuo business con CREACT AGENCY.

Chiamaci +39 081 183 73 153
Contattaci

Pericolo Malware per Android

7 Marzo 2014 - Mondo App

Secondo uno studio fatto da F-Secure, il 97% dei Malware inerenti ai dispositivi mobile, è disponibile su piattaforma Android, trovando del tutto sicuri S.O. come IOS, Windows Phone, e BlackBerry OS.

La documentazione di ben quaranta pagine sottolinea come il sistema Android sia quello più facile da attaccare in quanto gode del numero maggiore di fonti non ufficiali, ed anche per questo aggirare il problema diventa tuttavia molto semplice.

Analizzando nel dettaglio il problema Malware – Android, va detto che oltre il 75% delle minacce proviene da India e Arabia Saudita, che messo a paragone con i maggiori paese europei, la percentuale di minacce è solo il 15% rispetto agli altri stati coinvolti.

E’ doveroso mettere però ben in evidenza che nei principali store, tra cui anche Google Play, le applicazioni ufficiali con codice dannoso rappresentano solo lo 0,1%, percentuale che mette in risalto anche il lavoro di Google in termini di sicurezza mobile.

Quindi anche se Android rappresenta un piattaforma con un grosso numero di Malware, la soluzione per non incorrere in problematiche del genere è semplice: Scaricare app ufficiali!