Awwwards
 

Samsung Galaxy S5 il 23 Febbraio?

Come da tradizione della società sudcoreana, l’evento tanto atteso del lancio del nuovo top di gamma è previsto in primavera 2014, ma secondo Eldar Murtazin, Samsung si sarebbe decisa ad affrettare i tempi, scrivendo sul proprio profilo Twitter la data e l’ora di presentazione del nuovo Samsung Galaxy S5, che verrà presentato a Barcellona il 23 Febbraio alle ore 18!

Sempre secondo Murtazin, lo scopo di Samsung è quello di sfruttare una conferenza importante come il Mobile World Congress, che si terrà esattamente il giorno dopo la presunta data di lancio del nuovo Samsung.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, i rumor parlano di un display da 5,2 pollici con risoluzione da 2560×1440 pixel e processore Qualcomm Snapdragon 805 ed Exynos di nuova generazione, entrambi con 3GB di RAM. Fra le presunte specifiche tecniche troviamo una fotocamera posteriore da 16 megapixel, sensore per la scansione biometrica delle impronte digitali (al posto del vociferato sensore per la scansione dell’iride) e una batteria da 3.000mAh.

Fonti attendibili parlano anche di una rivisitazione dell’interfaccia grafica con nuove feature in stile HTC Blinkfeed.

Ci teniamo a precisare che nonostante i toni sicuri di Murtazin, manca ancora l’ufficialità da parte di Samsung, che potrebbe arrivare nelle prossime ore con l’invio degli inviti per l’importante manifestazione.