Close

+39.081.185 21 587 info@creact.it Creact su Google+

by

Partnership a sorpresa tra…Google e Nestle’

Google KitKat

Giorni ricchi di novità e annunci. Proprio l’altro dì Microsoft annunciava l’acquisizione dei cellulari Nokia e del marchio Lumia per 5,44 miliardi di euro. Redmond rilevera’ le attivita’ ‘devices e service’ di Nokia, la licenza per i brevetti Nokia e l’uso dei servizi mappe di Nokia.

E intanto, una partnership deliziosa stava nascendo, o meglio, stava per essere annunciata, con una mossa a sorpresa. BigG ha ufficializzato (fonte BBC) la nuova versione del sistema operativo Android. Ebbene dalla foto avrete compreso già qualcosa; lo snack firmato Nestlè, la famosa barretta di cioccolato cederà il suo famoso nome alla prossima release di Android: Android 4.4 KitKat. Anche questo è business, è branding.

Un legame tra tecnologia e industria alimentare, probabilmente il primo in assoluto. Un’idea nuova, inedita, geniale. “Volevamo realizzare qualcosa di divertente e inaspettato” sono le prime conferme di John Lagerling, director di Android global partnerships,
Il marchio svizzero gioverà altrettanto della popolarità del sistema operativo e in cambio s’impegnerà a commercializzare oltre 50 milioni di barrette in 19 paesi ( Regno Unito, USA, India, Brasile,Giappone, Russia…e così via) con raffigurata sulla confezione la celebre mascotte Android. I packaging sono pronti, realizzati in gran segreto negli ultimi mesi.
CURIOSITA’: https://www.facebook.com/kitkatit Anche sulla pagina ufficiale di KitKat sono apparse simpatiche nuove immagini di profilo e di copertina, rappresentanti proprio il robot di Android…formato Kit Kat .

Autore: Fede Giovanni Rega per Creact.it