Neuromarketing: le neuroscienze al servizio della comunicazione

Il settore del marketing oggi si suddivide in sottocategorie che si basano su impostazioni e metodologie di lavoro mirate e specifiche. È questo il caso del cosiddetto neuromarketing. Si tratta dell’applicazione delle neuroscienze al marketing, con l’obiettivo di studiare i processi inconsapevoli che scattano nella mente del consumatore e vanno ad influire sulle decisioni di acquisto e sul conseguente coinvolgimento emozionale verso il marchio. In poche parole, il neuromarketing è una sintesi di neuroscienza, economia e psicologia ed è uno degli approcci più utilizzati dalle aziende che usufruiscono dei dati estratti dal monitoraggio dell’attività cerebrale delle persone per incrementare le…

21 Giugno 2022

In Creact abbiamo deciso di donare l'1% dell'importo di ogni contratto chiuso, oltre una certa soglia economica, a OneTreePlanted, l'associazione che si occupa di riforestazione. Abbiamo deciso di farlo per…

3 Dicembre 2016

Potremmo definire i siti web come “spazi virtuali in internet”, acquistati dagli utenti della rete a fini personali ed utilitaristici. Committenti per la “realizzazione sito web” possono essere sia il…

31 Luglio 2014

Apple ha deciso di autorizzare nuovamente le applicazioni che gestiscono la criptomoneta. Le linee guida di Apple avevano infatti provocato la rimozione di diverse app che consentivano la gestione e…

9 Giugno 2014

Alan Turing è stato un un matematico, logico e crittografo britannico considerato uno dei padri dell'informatica. Famosissima la macchina di Turing, una macchina ideale che manipola i dati contenuti su…

6 Maggio 2014

"Il modello di business è l'insieme delle soluzioni organizzative e strategiche attraverso le quali l'impresa acquisisce vantaggio competitivo." Nel secondo incontro con 012Factory abbiamo analizzato e compreso l'importanza di un…

3 Marzo 2014

Ci sono grandi possibilità che con l'aggiornamento di IOS 7.1, venga introdotta la funzione "IOS in the car" del quale Apple rivelò importanti indiscrezioni già durante il lancio di IOS 7.…

16 Gennaio 2014

Nest è un'azienda fondata da Tony Fadell e Matt Rogers ( Tony Fadell ex dipendente Apple e tra i padri dell'iPod ) che si occupa dello sviluppo di termostati e…

Come possiamo aiutarti?

Digital Strategies
Web & Graphic Design
Software Development
Conversion Marketing
Più servizi

Il tempo è la risorsa più importante che abbiamo

Indicaci budget e tempi di realizzazione per aiutarci a valutare il tuo progetto.

In quanto tempo vorresti vedere il tuo progetto realizzato?

INDIETRO
CONFERMA

Raccontaci tutti i dettagli

Nome*

Azienda

Email*

Telefono*

Raccontaci il tuo progetto*