Business Analysis

Hai un sito web o sei sui social? Avere un presidio online è il primo passo da fare ma ormai non è più sufficiente.

Richiedi un’analisi di business per essere più preparato ad affrontare il mercato, avere informazioni preziose sui tuoi competitor e conoscere tutti gli strumenti digitali che hai a disposizione.

Cosa è una Business Analysis

L’analisi di business inquadra l’idea di business, collocandola in uno scenario preciso e dandogli una connotazione corretta in base a dati che si trovano negli archivi e alle fonti in rete.

L’analisi è collaborativa, prevede degli incontri di brainstorming e altre forme di partecipazione diretta dell’imprenditore.

Il risultato dell’analisi è un documento che costituirà la base per l’impianto strategico. L’analisi condiziona la scelta dei media che verranno utilizzati per la diffusione delle comunicazioni e il loro stesso uso, in base ai processi di product discovery e fidelizzazione legati ai target.

Il documento di Business Analysis

Il documento di Business Analysis descrive con precisione gli intenti e definisce l’identità di brand del cliente, individuando i suoi punti forti e le sfide che ha da affrontare attraverso la SWOT Analysis.

Tramite il documento di Business Analysis, le ricerche e i dati raccolti vengono riassunti e restituiti sottoforma di documento o presentazione. I dati presentati in analisi riguardano lo studio dei competitor, le osservazioni sui target di riferimento, approfondimenti su temi segnalati dall’imprenditore e le prime indicazioni di base per la strategia di comunicazione.