Marketing Automation
La marketing automation è un metodo di marketing che sfrutta la tecnologie di automazione per permetterci di essere più reattivi verso l’utente e di essere presenti al momento giusto del customer journey. I sistemi di automation richiedono un notevole investimento ma permettono di risparmiare denaro in una prospettiva di lungo termine e migliorano nettamente la risposta del brand verso il cliente.
Vuoi creare degli automatismi che rendano i tuoi strumenti di marketing più efficaci? Leggi l’approfondimento dedicato e richiedici un preventivo per la marketing automation.

Vantaggi dei sistemi di automation
Utilizzare un sistema di automation rende automatiche le attività ripetitive legate alla promozione del tuo sito web. Questo contribuisce a risparmiare tempo ma anche a misurare in maniera più efficace i risultati, gestire progetti multiprocesso con minori risorse e rendere più verosimili le previsioni riguardo i risultati futuri.
Le attività da automatizzare possono essere molteplici, dall’invio delle DEM a processi interni aziendali. L’operazione di reingegnerizzazione dei processi tramite marketing automation, per essere efficace, ha bisogno di uno studio delle esigenze particolari del cliente per scegliere le tecnologie già disponibili, o da implementare, che gli portano un vantaggio concreto dall’investimento in automation.
