Sviluppo applicazioni per iPhone e iPad

Hai bisogno di un’applicazione per iphone o ipad? Chiedere un preventivo per lo sviluppo di una applicazione iOS, cioè destinata agli utenti che utilizzano iPhone e iPad è molto semplice.

Per informarti sul mondo delle applicazioni iOS continua con la lettura di questo articolo. Scoprirai tutto quello che c’è da sapere prima di richiedere supporto per lo sviluppo di applicazioni per iphone e ipad.

Cosa si intende per app

L’applicazione mobile o app, è tecnicamente un’applicazione software dedicata ai dispositivi mobili, quali smartphone o tablet. Amplia le capacità native incluse all’interno del sistema operativo e lo personalizza. Puoi trovare le app sul market o negozio virtuale, per le applicazioni iOS useremo App Store . Una volta installata, l’applicazione per iphone o ipad è utilizzabile sul proprio dispositivo mobile.

Smartphone e tablet: che cosa sono

Il successo di questi dispositivi è dovuto proprio alla possibilità di poter installare funzionalità aggiuntive attraverso le app.

Smartphone o telefonino multimediale

Lo smartphone è un telefono cellulare basato su un sistema operativo costruito a posta per i dispositivi mobili: grazie alla realizzazione di processori sempre più evoluti e a memorie sempre più capienti, oggi ha funzioni sempre più simili a quelle dei dispositivi fissi.

Dai primi smartphone che combinavano le funzioni di un computer palmare e un telefono mobile siamo arrivati ai telefonino con touchscreen ad alta risoluzione, fotocamere frontali e posteriori, chip gps e wifi.

Tablet

I tablet,da 6 pollici in poi come ipad offrono le stesse funzionalità di uno smartphone con dimensioni del display più generose.

Perchè sviluppare un’app iOS?

Lo sviluppo di una applicazione mobile (iPhone/iPad) può aumentare il bacino di utenza della tua attività imprenditoriale, o aprire la stessa a mercati sino ad ora inesplorati! Un sito è importante per proporre nuovi prodotti, informare i consumatori, ed entrare in contatto con un nuovo pubblico interessato. La realizzazione di un’applicazione iOS (iPhone/iPad), però, può avere una funzione altrettanto importante per la tua azienda. Con un’app a portata di smartphone puoi rinforzare l’esperienza del brand e migliorare l’engagement.

App Mobile dal 2015 al 2019

Rispetto all’anno precedente la popolazione mondiale è passata da 7 a 7.2 miliardi di persone e il numero di utenti internet attivi ha superato i 3 miliardi. Impressionanti i dati relativi al mobile che ha registrato un incremento del 23% (313 milioni di persone in più rispetto all’anno precedente)

Analizzando la situazione italiana il 60% della popolazione accede regolarmente a internet, e gli account attivi sui canali social sono oggi 28 milioni. Il numero degli accessi da mobile è il dato che ha visto il maggior incremento negli ultimi 12 mesi (+11%), a dimostrazione di una sempre e maggiore propensione ad interagire in mobilità.

Il valore delle app per iphone nel 2019

Gli iphone sono ormai passati da oggetto di solo design a oggetto quotidiano. In questo panorama, dove all’orizzonte vediamo affacciarsi i pagamenti via smartphone, essere presenti per il cliente su questo dispositivo mobile diventa quasi necessario. In un’ottica di presenza del brand moderna, la presenza

Tipi di app iOS che puoi sviluppare

In Creact sviluppiamo applicazioni native secondo alti standard di programmazione coinvolgendo attivamente il cliente nell’attività di sviluppo. In questo modo è possibile comprendere le esigenze nei minimi particolari ed immergersi senza difficoltà nelle dinamiche aziendali che bisogna conoscere per sviluppare l’applicazione per iPhone e iPad.
L’applicazione realizzata si interfaccia direttamente con un back-office per consentirti, in tutta autonomia, di eseguire aggiornamenti, modifiche e invio notifiche, rendendo così l’app sempre aggiornata e ricca di contenuti!

Limitare lo sviluppo di un’app mobile alla sola piattaforma iOS potrebbe farti perdere un’ampia fascia di utenti! È importante, e in alcuni casi indispensabile, sviluppare un applicazione Android destinata a Google Play.

App per cataloghi
Applicazioni per la pubblicazione in formato digitale di cataloghi, libri, riviste, presentazioni direttamente sfogliabili da app.
App geolocalizzate
Promuovi eventi, aziende e attrazioni grazie ad un’app geolocalizzata. Tutte le informazioni utili direttamente nel palmo di una mano: liste espositori, mappe navigabili, agenda dei meeting previsti, biografia dei relatori.
App gestionali
Gestire la tua attività con un’app è la soluzione migliore. In mobilità potrai monitorare la tua azienda ed eseguire operazioni dovunque ti trovi, direttamente dal tuo smartphone!
App realtà aumentata
Con le applicazioni per la realtà aumentata elementi virtuali vengono aggiunti all’immagine reale ripresa dalla fotocamera. Il Mondo così si arricchisce di informazioni.