Awwwards
 

Skills

Il nostro team fornisce soluzioni adatte ad ogni ambiente di sviluppo utilizzando i linguaggi di programmazione più moderni e performanti.

INTEGRAZIONE DI SISTEMA
E DI SERVIZI

L’integrazione degli applicativi è un insieme di tecniche attraverso le quali è possibile mettere in comunicazione molteplici tipologie di software. Con l’utilizzo di questa metodologia è possibile integrare molteplici varietà di software, che forniscono diverse funzionalità, minimizzando la necessità di intervenire a livello implementativo su ciascuno di essi.

SISTEMI AD ELEVATA AFFIDABILITÀ

Utilizzando Node.js realizziamo progetti con elevata affidabilità. Node.js è un runtime Javascript costruito sul motore JavaScript V8 di Chrome. Usa un modello I/O non bloccante e ad eventi, che lo rendono un framework leggero ed efficiente. L’ecosistema dei pacchetti di Node.js, npm, è il più grande ecosistema di librerie open source al mondo. Con Node.js sviluppiamo, facilmente, robuste applicazioni server side veloci e scalabili.

STORAGE DEI DATI

Utilizziamo a seconda dei requisiti del progetto storage di tipo SQL (MySQL, Postgres) e NoSQL (Mongodb, Redis) combinandoli ,quando necessario, per ottenere le massime prestazioni.

ARCHITETTURA SERVER

I servizi sviluppati risiedono su hosting in cloud ed implementano protocolli di crittografia quali HTTPS ed SSL.

REACT – REACT REDUX

React è una libreria JavaScript, creata da Facebook e Instagram (e utilizzata anche nei due social network), che consente di creare interfacce utente complesse tramite la loro suddivisione in componenti. L’idea è quella di supportare i team di sviluppo che lavorano su progetti di dimensioni medio/grandi o di una certa complessità, agevolando la creazione, la manutenzione e l’aggiornamento della UI.

ANDROID – KOTLIN/JAVA

Kotlin,rilasciato da poco, è il nuovo linguaggio di sviluppo su Android. Kotlin è già amato da molti sviluppatori per la sua combinazione di semplicità e potenza. I nuovi progetti sviluppati in Creact utilizzano il nuovo linguaggio di programmazione Kotlin.

IOS – OBJC/SWIFT

Swift è un linguaggio di programmazione object-oriented per sistemi macOS, iOS, watchOS, tvOS e Linux, presentato da Apple durante la WWDC 2014Swift.  È stato progettato per essere più resiliente agli errori nel codice ed è fino a 8,4 volte più veloce di Python e fino a 2,6 volte più veloce di Objective C in alcuni tipi di algoritmi.

SVILUPPO WEB

Sviluppo di applicazioni web su misura attraverso l’utilizzo di PHP, Node.js, C#, HTML5, Java, GraphQL, .Net database Based. Utilizziamo, inoltre,i più diffusi CMS come:

  • Magento
  • Woocommerce
  • CodeIgniter
  • ZendFramework

TESTING – DRIVEN DEVELOPMENT

Il test-driven development è un modello di sviluppo del software che prevede che la stesura dei test automatici avvenga prima di quella del software che deve essere sottoposto a test, e che lo sviluppo del software applicativo sia orientato esclusivamente all’obiettivo di passare i test automatici precedentemente predisposti.

SOCKET

Per talune applicazioni è necessario interrogare il server con una certa continuità onde reperire l’informazione aggiornata (si immagini un chat testuale). Per evitare la crescita esponenziale delle richieste REST (e il relativo crash del server per saturazione delle risorse) si utilizzano i Socket.
Un socket è oggetto software che permette l’invio e la ricezione di dati, tra host remoti o tra processi locali. I socket garantiscono una comunicazione affidabile, full-duplex, orientata alla connessione, e con un flusso di byte di lunghezza variabile.
In sostanza il client effettua una richiesta di connessione al server. Se quest’ultimo accetta viene stabilita la connessione ed i due possono comunicare inviando (bidirezionalmente) flussi i dati.