Close

+39.081.185 21 587 info@creact.it Creact su Google+

Sviluppo applicazioni iPhone/iPad

Dopo aver letto tutte le info sulla nostra azienda avrai necessità di inviarci una tua richiesta di preventivo per lo sviluppo di un applicazione iOS ( iPhone/iPad )?

Non temere! Si tratta di un operazione abbastanza semplice grazie al modulo che abbiamo creato direttamente per te! Quindi non perdere altro tempo e scopri subito tutte le possibilità che può darti la realizzazione di un applicazione grazie alle info che trovi qui sotto.

 

Cosa è uno smartphone/tablet?

Smartphone

Lo smartphone o telefonino multimediale è un telefono cellulare molto più avanzate rispetto ai normali telefoni cellulari basato su un sistema operativo per dispositivi mobili.

I primi smartphone combinavano le funzioni di un computer palmare con quelle di un telefono mobile. Via via questi dispositivi hanno implementato nuove feature hardware tra cui touchscreen ad alta risoluzione, fotocamere frontali e posteriori, chip gps e wifi.

Gli smartphone sono nati grazie alla realizzazione di processori sempre più evoluti e sempre più simili a quelli dei dispositivi fissi e a memorie sempre più capienti.

Ciò che ha contributito al boom di questi dispositivi è la possibilità di poter installare funzionalità aggiuntive attraverso le cosiddette App scaricate dai rispettivi market digitali.

I principali sistemi operativi mobili (OS) sono: iOS, Windows Phone, Android.

Oggi sono presenti sul mercato anche tablet ( dai 6 pollici in poi ) che offrono le medesime funzionalità di uno smartphone con dimensioni del display più generose.

Cosa si intende per “app”?

smartphone-app

Un’applicazione mobile ( detta anche app ) è un’applicazione software dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet.

Si installa e si utilizza interamente sul proprio dispositivo mobile e viene scaricata da un market ( negozio virtuale ) denominato genericamente col nome di “app store” ( questo tipo di app sono anche chiamate “app native” ). Le app vanno ad ampliare le capacità native del dispositivo incluse all’interno del sistema operativo. Con questo sistema si ha quindi la possibilità di personalizzare il dispositivo aggiungendo nuove applicazioni a seconda dei propri gusti ed esigenze.

Il mercato e le scelte degli utenti hanno contribuito alla diffusione dei due sistemi operativi iOS ed Android connessi ai rispettivi market:
App Store
Google Play

 

Perchè sviluppare un “app”?

Un sito è importante per proporre nuovi prodotti, informare i consumatori ed entrare in contatto con un nuovo pubblico interessato. La realizazione di un’applicazione iOS ( iPhone/iPad ), però, può avere una funzione altrettanto importante per la tua azienda. Con un’app a portata di smartphone puoi rinforzare l’esperienza del brand e migliorare l’engagement.

Creact sviluppa applicazioni native secondo alti standard di programmazione che coinvolgono attivamente il cliente nell’attività di sviluppo. In questo modo è possibile comprende le esigenze nei minimi particolari ed immergersi senza difficoltà nelle dinamiche aziendali che necessitano di sviluppo applicazione iPhone/iPad.

Mobile 2015, tutti i numeri

Diapositiva006

Rispetto all’anno precedente la popolazione mondiale è passata da 7 a 7.2 miliardi di persone e il numero di utenti internet attivi ha superato i 3 miliardi. Impressionanti i dati relativi al mobile che ha registrato un incremento del 23%  (313 milioni di persone in più rispetto all’anno precedente)

Diapositiva166

Analizzando la situazione italiana il 60% della popolazione accede regolarmente a internet, e gli account attivi sui canali social sono oggi 28 milioni. Il numero degli accessi da mobile è il dato che ha visto il maggior incremento negli ultimi 12 mesi (+11%) a dimostrazione di una sempre maggior propensione di interagire in mobilità.

Con Creact hai un team al tuo servizio!

Lo sviluppo di una applicazione mobile ( iPhone/iPad ) può aumentare il bacino di utenza della tua attività imprenditoriale o aprire la stessa a mercati sino ad ora inesplorati!

Realizziamo la tua applicazione direttamente interfacciabile con un backoffice di gestione contenuti per consentirti, in tutta autonomia, di eseguire aggiornamenti, modifiche e invio notifiche rendendo così l’app sempre aggiornata e ricca di contenuti!

Qualora invece sia già attivo un tuo portale web, dal database esistente preleveremo tutte le informazioni utili, velocizzando i processi di acquisizione dati.

Richiedi un preventivo per lo sviluppo della tua applicazione nativa iPhone/iPad

Nome e cognome

Email

Contatto telefonico

Dettagli della richiesta

Accetto l'informativa sulla privacy ai sensi della legge
n. 196/03 sulla tutela dei dati personali

* Tutti i campi indicati sono obbligatori

App cataloghi e riviste

Applicazioni per la pubblicazione in formato digitale di cataloghi, libri, riviste, presentazioni direttamente sfogliabili da app.

App promozione del territorio

Eventi, aziende, attrazioni di un territorio grazie ad un app ed alla geolocalizzazione. Un’offerta infinita di prodotti e servizi direttamente sul tuo smartphone!

App fiere e manifestazioni

Tutte le informazioni sull’evento sempre a portata di smartphone. Lista espositori, mappe navigabili, agenda dei meeting previsti, biografia dei relatori direttamente nel palmo di una mano.

App gestionali

Se devi gestire la tua attività un app è la soluzione migliore. In mobilità potrai monitorare la tua azienda ed eseguire operazioni dovunque ti trovi direttamente dal tuo smartphone!

App personalizzate

Oltre alle tipologie indicate realizziamo applicazioni personalizzate per tutte le esigenze. Mostrateci la Vostra idea o la Vostra azienda ed al resto pensiamo noi!

App realtà aumentata

Applicazioni per la realtà aumentata in cui elementi virtuali vengono aggiungi all’immagine reale ripresa dalla fotocamera. Il Mondo così si arricchisce di informazioni

Se ti trovi al Nord Italia puoi recarti nei nostri uffici per richiedere un preventivo per lo sviluppo della tua app a Milano!
Contattaci attraverso il form per un preventivo gratuito!