Awwwards
 

FluidUI, un servizio online per creare prototipi della vostra app

Il nostro lavoro è anche comprensione. Capire ciò che il cliente ha in mente è una delle fasi più importanti e allo stesso tempo più difficili. Spesso il cliente sottovaluta alcune funzionalità ritenendole scontate/ovvie mentre in altri casi è proprio la comprensione tra due essere umani ad essere la problematica più grande.

Siamo sempre quindi alla ricerca di strumenti che possano agevolare questa fase….
Ormai molto spesso si utilizza Balsamiq per creare prototipi della UI ( User Interface ) di app e di siti web…ma ormai numerosissimi sono i servizi che consentono di assolvere a questo compito.
Stamattina per caso mi sono imbattuto in questo servizio FluidUI

La registrazione è davvero la più veloce che io abbia mai visto…email e password e si è gia nel sistema!
Gli elementi della UI sono suddivisi per device di appartenenza ( iPhone, iPad, Android ecc… ) ed è possibile inserire con grande facilità questi elementi sulla nuova pagina creata. Le pagine possono essere collegate tra loro ed inserire gesture e transizioni

I progetti creati possono essere immediatamente condivisi ( anche con i clienti ) per ricevere immediatamente feedback sul propotipo disegnato ed infine è possibile testare sul device il prototipo creato tramite un link messo a disposizione dal servizio.

Ritengo sia davvero un servizio valido…a dei costi sicuramente contenuti 🙂
Enjoy UI 🙂