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Gli sms hanno ancora molto da dire…

17 Novembre 2013 - Partner

Mailup ha pubblicato un interessante ebook che, riprendendo uno degli ultimi studi pubblicato da Nielsen, traccia il punto dello stato dell’SMS in Italia.
Per molti l’SMS è morto ma in realtà si tratta di un settore che ha ancora molto da dire. I numeri dicono che almeno l’89% di chi possiede un cellulare in Italia invia e riceve SMS.

Il cellulare in Italia

Il 97% degli italiani dai 16 anni in poi ha un telefono cellulare di questi il 27% ne ha un modello essenziale mentre il 35% ha più di un dispositivo. I possessori di smartphone più numerosi sono quelli tra i 35-64 anni ( 72% ) mentre la fascia tra i 45-64 anni ( 38% ) possiede un cellulare privo di connessione ad internet.

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Come espresso sinteticamente dall’immagine riportata in Italia l’89% di persone usa il cellulare per inviare e ricevere SMS, inviare email ( 51% ) e fare attività su social network ( 47% ), effettuare gli acquisti ( 15% ).

Perche’ usare l’SMS

Secondo le rilevazioni Nielsen l’SMS risulta ancora il mezzo più coinvolgente. Tra i vantaggi vi è sicuramente tempo di lettura quasi immediati e gli alti tasso di apertura.

dati utilizzo cellulare in usa

In Italia il 39% degli utenti è d’accordo a ricevere messaggi pubblicitari via sms se questo vuol dire accedere a contenuti riservati o a informazioni geograficamente rilevanti. Di questo 39% in realtà solo il 22% ad oggi riceve pubblicità sottoforma di SMS.
Ne si evince quindi che l’SMS è ancora uno strumento di advertising da tenere in considerazione soprattutto per la sua capacità di ispirare subito l’azione.

vantaggi sms marketing