Close

+39.081.185 21 587 info@creact.it Creact su Google+

by

Il tempo trascorso online supera quello dedicato ai media offline

Secondo la ricerca condotta da Global Web Index è stato finalmente superato l’ultimo ostacolo che sancisce il sorpasso tra il tempo trascorso online e quello offline. I consumatori stanno infatti spendendo più tempo con i media online che con i mezzi di comunicazione tradizioneale. L’utilizzo di Internet mobile rappresenta infatti il 57% del tempo giornaliero dedicato ai media.

Nel complesso, i consumatori ora spendono una media di 10,7 ore al giorno con tutte le forme di media e 5.6 ore di quella in digitale.
Questo andamento è più marcato nei paesi come Emirati Arabi Uniti e la Cina, dove il tempo on-line totale, che comprende PC, tablet e mobile è rispettivamente di 7,3 e 6,1 ore.

Tra i media tradizionali la Tv resta quello più fortemente utilizzato. La media è di 2.49 ore al giorno in tutti i mercati analizzati con picchi di 3.59 ore negli USA. Lo studio inoltre sottolinea come in alcuni paesi la probabilità che un utente visioni un contenuti è più alta per quelli diffusi online rispetto ai media tradizionali. Ciò accade soprattutto nei mercati emergenti come Vietnam, Thailandia, Indonesia e Brasile.