iOS 7 è già record di download

aggiornamento_ios7

Tra le polemiche, le lamentele degli “amici di Facebook”, che si sentivano persi con il nuovo iOS 7, nonostante ciò, tra i parei positivi e quelli meno, iOS 7 sembra già non deludere, anzi.

Gli internet service provider di tutto il mondo hanno notato un incremento esponenziale nei download. Superato rapidamente il precedente record per iOS 6, anche questo scaricato all’epoca da moltissimi utenti, sin dai primi minuti della sua disponibilità.

Si stima che più di 130 milioni di utenti (Fonte: Mixpanel) hanno aggiornato iOS nelle prime ore di disponibilità dell ‘update. Con il dinamismo attuale, gli utenti iOS 7 eguaglieranno celermente o supereranno gli utenti Android (4.1 e seguenti).
Benchè gli utenti Android siano in numero superiore rispetto agli utenti iOS, molti di questi non aggiornano, o non possono, i propri dispositivi. Sarebbero invece 415 milioni di utenti “attivi” di iPhone, iPad e iPod touch che possono aggiornare il proprio sistema.
Insomma, Apple riesce sempre ad incantare, ad ammaliare i suoi utenti e non solo.
I sud coreani di Samsung addirittura hanno inviato un team del settore Marketing e Comunicazione ad indagare e domandare, dinnanzi alle chilometriche file davanti agli store. Nemmeno Samsung riesce a capire perché la gente fa la fila per comprare un iPhone, perché la gente è incondizionatamente innamorata di Apple e dei suoi prodotti.

Federico G. Rega per Creact