Awwwards
 

miCoach e SnapShot, l’Adidas corre veloce!

La multinazionale tedesca è senza ombra di dubbio l’industria che più delle altre investe nel settore tecnologico, lo dimostrano le scarpe sia di calcio che di training di ultima generazione, progettate con l’aggiunta di un micro chip, che con l’ausilio di un apposita app (scaricabile gratuitamente), è in grado di rilevare le statistiche ed i progressi di ogni sportivo.

 

Diversi sono i calciatori ad esempio che si sono divertiti nel provare le funzionalità e le caratteristiche di SnapShot, tra cui i campioni di Barcellona e Real Madrid, Lionel Messi e Gareth Bale, che si sono sfidati mettendo alla prova le proprie abilità balistiche. Ma andiamo con ordine e vediamo un po’ più nel particolare le caratteristiche delle due app così come sono descritte da iTunes Store e PlayStore..

miCoach: utilizza il GPS e trasmette istruzioni vocali di coaching in tempo reale direttamente al tuo orecchio per dettare il ritmo e guidarti attraverso zone di allenamento di facile comprensione. Scegli un piano di allenamento adatto alla tua disciplina sportiva e alla tua resistenza. Registra e condividi i tuoi progressi nell’applicazione o su miCoach.com. Be Faster con miCoach!

Caratteristiche:

-Sincronizzazione con miCoach.com per salvare e visualizzare analisi dettagliate dei tuoi allenamenti.

-Misura la distanza, il ritmo, le calorie bruciate e il tempo trascorso.

-Ricevi direttamente sul tuo telefono allenamenti pianificati giornalmente e commenti sul coaching.

-Modalità di allenamento indoor e outdoor.

-Facile accesso alla tua musica durante l’allenamento.

-Registra il consumo delle tue scarpe grazie agli avvisi di usura.

-Massima personalizzazione degli avvisi audio.

– Supporto Monitor Frequenza Cardiaca Bluetooth Smart per l’allenamento in tempo reale basato sul rilevamento  della tua frequenza cardiaca.

– Oltre all’ampia gamma di piani di allenamento cardio già disponibili, la nuova versione offre oltre 400 esercizi per migliorare forza e flessibilità rendendo miCoach una delle più complete applicazioni per il training disponibili sul mercato!

SnapShot: è la prima applicazione al mondo che permette di calcolare la velocità dei tuoi tiri con uno smartphone.

Registra il tuo tiro con l’aiuto dei tuoi amici per scoprirne la velocità, l’angolazione e la distanza. Puoi anche applicare fantastici effetti visivi e condividere i tuoi video su YouTube e Facebook.

Quando ti senti pronto, confronta i tuoi tiri con quelli dei migliori calciatori al mondo – sai calciare con la stessa potenza di Gareth Bale o Montolivo?

Sfida i tuoi amici su Facebook, confronta i tuoi punteggi e i traguardi raggiunti e scopri chi ha il talento e la determinazione per calciare come un vero campione!

Caratteristiche:

-La prima applicazione al mondo in grado di calcolare la velocità dei tiri con uno smartphone

-Registra la velocità dei palloni omologati di misura 3, 4 e 5 (selezionabili nel menu Impostazioni)

-Riproduzione video in tempo reale e funzione super slowmotion

-Fantastici effetti speciali ispirati ai palloni ufficiali adidas come Cafusa

-Condividi i video su YouTube, Facebook e Camera Roll

-Condividi le immagini su Facebook e Twitter

-Sfida i tuoi amici su Facebook confrontando punteggi e traguardi raggiunti

-Disponibile in 18 lingue

Queste due applicazioni mettono sempre più in evidenza ormai come tecnologia e salute/benessere stiano viaggiando ormai sulla stessa lunghezza d’onda, formando un binomio sempre più indissolubile e inscindibile.