Awwwards
 

Social media: never stop!

social_media_mapMappa completa aggiornata dei Social Media Fonte: Overdriveinteractive.com

Crescono a ritmo inarrestabile, spaziano dal blogging al Social Music Network, dal Social Travel alle Location Apps, passando per l’e-Commerce e i Professional Networks.
Overdriveinteractive riporta questa interessante tabella , aggiornata con tutti i Social Media attualmente esistenti. Sembrano non conoscere flessioni o cali, anzi. Continuano costantemente a crescere, ad aumentare, ad innovare i più vari aspetti della nostra giornata, del nostro tempo. Una fucina di contenuti , grafica e servizi offerti da una semplice app.

twitter_in_italia
Dunque anche il numero di utenti attivi subisce un forte incremento: metà della popolazione mondiale (il 51%) che ha accesso al web usa Facebook almeno una volta al mese, il 26% usa Google+, il 25% usa YouTube e il 22% usa Twitter
Linkedin si classifica solo in 12° posizione, nella top ten dei più diffusi del mondo.
Le ragioni di questa “Social- izzazione” a cui assistiamo sono molteplici. Due fattori sono rilevanti: la diffusione dell’accesso a Internet attraverso i dispositivi mobili e un avvento massiccio nelle piattaforme della generazione che va dai 45 ai 65 anni.
Chissà, questi Social…sembrano davvero non avere traguardi, non avere limiti.

Fede Giovanni Rega per Creact.it