Brand Identity Design

Hai bisogno di rivedere o creare la tua brand identity? Chiedere un preventivo per lo sviluppo visuale della tua azienda e per la creazione dell’ immagine coordinata è molto semplice.

Continua con la lettura degli approfondimenti per scoprire perché l’abito in questo caso fa decisamente il monaco e come la percezione dei tuoi clienti sia strettamente legata all’immagine o brand identity.

Cosa è la brand identity

La Brand Identity è il sistema di elementi visivi che comunicano un prodotto o un brand. I brand hanno un nome, una personalità, un carattere e una reputazione che vanno curate e aggiornate, effettuando studi periodici sul target di riferimento. Questo sistema è, in concreto, composto da un insieme di elementi grafici, il cui aspetto influisce sulla percezione e la reputazione della tua azienda.  I prodotti visuali che compongono il sistema comunicativo, costituiscono insieme l’ immagine coordinata di un marchio e hanno lo scopo di comunicare con efficacia, entrando in contatto con le emozioni del pubblico.

Studio dell’immagine coordinata

Lo studio della Corporate Identity è lo sviluppo di un sistema di identità per un’impresa o una marca.

L’identità ha il potere e il compito di evocare sia gli elementi tangibili che intangibili della marca. Curare la Corporate Identity permette ai brand di distinguersi dai competitor e influenzare i comportamenti d’acquisto del pubblico di riferimento.

  • Naming: Sviluppo e creazione del nome di azienda, marca o prodotto.
  • Type Design: Ideazione e progettazione di un carattere tipografico personalizzato.
  • Logo design: Ideazione e progettazione di un marchio.
  • Corporate Identity: Sviluppo di un sistema di identità di una marca, di un prodotto o di un servizio.