Creact

Fai crescere il tuo business con CREACT AGENCY.

Chiamaci +39 081 183 73 153
Contattaci
BLOG

Leggi i consigli dei nostri professionisti

Resta connesso con noi iscrivendoti agli aggiornamenti del nostro blog. Riceverai una notifica ogni volta che pubblicheremo nuovi articoli.

Digital Stories

Come sviluppare un e-commerce di successo

Negli ultimi anni, lo sviluppo di un e-commerce è diventato cruciale per ogni azienda che vuole espandere il proprio business online. Creare un e-commerce efficace richiede pianificazione strategica, una piattaforma solida e una forte attenzione all’esperienza utente. 1. Pianificazione e scelta della piattaforma Il primo passo è definire obiettivi chiari: cosa vuoi ottenere con il […]

Storie Digitali

Community manager: chi è e cosa fa in azienda?

Quando si parla dei social media si è portati a semplificare le figure che lavorano in questo settore variegato e complesso, appiattendo tutto nella figura generica del social media manager che spesso riassume svariate competenze, tra cui strategia, grafica, copywriting e molto altro. La verità è che ogni ambito del social media marketing ha un […]

Digital Stories

Marketing Intelligence: come può agevolare i processi decisionali

Con l’espressione Marketing Intelligence si intende l’insieme di quelle attività che vogliono raccogliere e analizzare informazioni per capire meglio i fenomeni economici, sociali e tecnologici, nonché il mercato di riferimento, i competitor di settore, i comportamenti dei clienti e i loro bisogni. Diversamente dalla market analysis, in questo caso c’è un monitoraggio continuo ed un’integrazione […]

Storie Digitali

L’importanza del Cost per Click nel digital marketing

Il Cost per Click è una particolare metrica impiegata nelle campagne Pay per Click per misurare il costo medio necessario per ottenere un click su un annuncio. Si tratta di un indicatore importante per coloro che operano nel settore del digital marketing in quanto rappresenta un modo per pagare la pubblicità online soltanto quando è […]

Storie Digitali

Analisi SWOT: cos’è e come eseguirla in modo corretto

L’analisi SWOT rappresenta uno dei più importanti strumenti per la pianificazione strategica, grazie al quale le società cercano di raggiungere un preciso obiettivo prendendo in considerazione punti deboli, punti di forza, opportunità e minacce relative al progetto. La sua configurazione grafica più nota è la matrice e a più di 50 anni dalla sua invenzione […]

Tips & tricks

Penalizzazioni Google: cosa sono e come evitarle

Chiunque abbia mai avuto un blog o un sito web avrà sentito parlare delle tanto temute penalizzazioni Google. Si tratta di sanzioni che il celebre motore di ricerca assegna a quei siti che si sono macchiati di comportamenti contrastanti con le proprie linee guida sulla qualità, soprattutto in riferimento allo spam e all’acquisizione di backlink, […]

  • MARKETING
  • SEO
Mondo App

Deepfake: cosa sono e come riconoscerli

I deepfake non sono altro che contenuti video ingannevoli generati tramite la sintesi di immagini umane basata sull’intelligenza artificiale. Sono costruiti sovrapponendo video e foto attraverso una tecnica di apprendimento automatico. I deepfake vengono diffusi soprattutto via social network per indirizzare l’opinione pubblica verso specifici argomenti politici e ideologici o temi secondari di merchandising e […]

  • ChatGPT
  • Intelligenza artificiale
Storie Digitali

Nuove figure social: alla scoperta del deinfluencer

Nell’epoca del marketing digitale e dei social media gli influencer per tanto tempo sono stati ritenuti i principali trend-setter dei nostri tempi, capaci di indirizzare il comportamento d’acquisto dei consumatori con le loro recensioni e i loro contenuti. Ad ogni modo, con la costante evoluzione del mondo digital sta emergendo una nuova figura, il cosiddetto […]

  • Influencer
  • Social Network
Storie Digitali

Churn Prediction: come limitare l’abbandono dei clienti con l’AI

In un mondo globalizzato e sempre più competitivo, la capacità di preservare i propri clienti è di vitale importanza per il business di un’azienda di successo. Infatti, diversi studi di settore hanno dimostrato come acquisire un nuovo cliente sia mediamente più costoso che mantenere i clienti già fidelizzati. Inoltre, incrementare i tassi di fidelizzazione della […]

CONTATTACI

Contattaci, libera il potenziale delle tue idee.

Vuoi chiederci di sviluppare un’applicazione, realizzare un sito web o promuovere la tua attività online? Compila il modulo, descrivendo brevemente quello di cui hai bisogno. Ti contatteremo al recapito indicato entro 24 ore.

    • 10 Anni

      Esperienza di Sviluppo

    • 100+ Progetti

      Sviluppati in Europa

    • 99%

      Clienti Soddisfatti

    • 2014

      Anno di Fondazione

    • 15

      Certificazioni

    Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner