Chatbot intelligenza artificiale

I chatbot aiutano nelle attività quotidiane di customer care e fanno si che gli imprenditori possano essere maggiormente vicini ai clienti senza spreco di risorse. Possono essere distribuiti da canali di messaggistica come Facebook Messenger, ma anche Twitter, Whatsapp ma anche essere realizzati per siti web e app.

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Vantaggi di un chatbot

I chatbot interpretano ed elaborano le richieste del cliente, fornendo risposte immediate e pertinenti, raccogliendo informazioni e migliorando i tassi di risposta, i processi d’acquisto e la comunicazione.

Utilizzare un chatbot quindi è molto utile per migliorare il servizio clienti, ridurre i tempi d’attesa ed evitare la ricerca di risposte nella FAQ. Il cliente riceve informazioni mirate a ciò che desidera, personalizzando la comunicazione e convertendo più visitatori in acquirenti.

riunione

Classificazione chatbot

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Possono essere classificati in semplici o intelligenti:

I chatbot semplici comprendono parole chiave pre-scritte contenute nelle domande dell’utente, se non ce n’è almeno una il robot risponderà “scusa, non ho capito”.
I chatbot intelligenti si affidano invece all’intelligenza artificiale: rispondono con suggerimenti adeguati alla richiesta e registrano le parole per poi rielaborarle.

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