Siti web e e-commerce

Hai bisogno di un sito web? Chiedere un preventivo per lo sviluppo di un e-commerce o di un sito per la tua azienda è molto semplice.

Per conoscere le differenze tra i vari tipi di sito e richiedere un preventivo per sviluppare il sito web di cui hai bisogno in maniera più consapevole continua con la lettura di questo articolo. Scoprirai tutto quello che c’è da sapere sui siti web. Contattaci direttamente per ottenere un preventivo per il tuo e-commerce o sito web.

Cosa si intende per sito web

Un sito web è un ipertesto che si trova su un terminale connesso alla rete e può essere richiamato tramite un indirizzo virtuale detto dominio. Con il termine “e-commerce” , si indica un sito web con una specifica funzione: l’acquisto di beni e servizi online. Sviluppare un e-commerce richiede molte più risorse e tempo rispetto a creare un sito in cui sono offerti solo dei contenuti e un punto di contatto, lo stesso vale per siti web con funzioni complesse.

Sviluppo web in Creact

Ci occupiamo di sviluppo web a tutto tondo. Sviluppiamo applicazioni web su misura attraverso l’utilizzo di PHP, Node.js, C#, HTML5, Java, GraphQL, .Net database Based.

Oltre a sviluppare siti in WordPress, utilizziamo i più diffusi CMS per sviluppare e-commerce e siti complessi come Magento, WordPress + Woocommerce, CodeIgniter/Laravel/YII Framework e ZendFramework.

Sviluppo con metodo Agile

Per sviluppare siti web utilizziamo il metodo Agile e modelli come il “test-driven development”. Un modello di sviluppo software che prevede i test automatici vengano eseguiti prima dei test del software e che lo sviluppo del software applicativo sia orientato esclusivamente all’obiettivo di passare i test automatici precedentemente predisposti.

Sviluppo e-commerce

I negozi online o e-commerce sono da tempo un luogo di vendita che non può più essere non presidiato.

Già nel 2013 il Sole24Ore commentava la crescita di fatturato totale degli acquisti online stimandolo ad oltre 11,2 miliardi di euro, indicando l’Europa come primo mercato mondiale per l’e-commerce.

Nel 2018 il mercato e-commerce B2C in Italia ha generato un fatturato di 41,5 miliardi di euro, crescendo complessivamente del 18% rispetto al 2017.

Il cambiamento dello scenario di mercato della vendita online richiede siti web con funzionalità e-commerce sempre più avanzate. Esperienze di acquisto online sempre più personalizzate e costruite a misura di utente.

Per questi motivi, in Creact, per lo sviluppo del tuo sito ecommerce,utilizziamo soluzioni CMS come Magento Commerce , che è la soluzione per la vendita online maggiormente diffusa e apprezzata dalle imprese ma possiamo anche costruire soluzioni ad-hoc studiate completamente sulle tue esigenze di vendita.

Perchè scegliere Creact come partner per il sito

Il nostro team fornisce soluzioni adatte ad ogni ambiente di sviluppo utilizzando i linguaggi di programmazione più moderni e performanti.

Grazie all’esperienza maturata negli anni e a metodologie di lavoro consolidate, siamo in grado di comprendere al meglio le esigenze progettuali riducendo al minimo l’impegno del cliente.

Possiamo effettuare l’integrazione degli applicativi: un insieme di tecniche utili a mettere in comunicazione molteplici tipologie di software. Con l’utilizzo di questa metodologia è possibile integrare diverse funzionalità, minimizzando la necessità di intervenire a livello implementativo su ciascuno di essi.

Utilizziamo a seconda dei requisiti del progetto storage di tipo SQL (MySQL, Postgres) e NoSQL (Mongodb, Redis) combinandoli ,quando necessario, per ottenere le massime prestazioni.

I servizi sviluppati risiedono su hosting in cloud ed implementano protocolli di crittografia quali HTTPS ed SSL.