Creact

Fai crescere il tuo business con CREACT AGENCY.

Chiamaci +39 081 183 73 153
Contattaci

Azioni Apple in calo, come mai?

23 Aprile 2013 - Storie Digitali

A proposito dell’autore

Luigi Marino

Luigi Marino è un rinomato sviluppatore iOS e CEO di Creact, una digital agency specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali personalizzate. Con oltre un decennio di esperienza nel settore IT, Luigi si è affermato come leader tecnologico innovativo e esperto in sicurezza informatica, accessibilità e gestione di progetti complessi.

Esperienza e Competenze:
- Sviluppo App iOS: Luigi ha sviluppato oltre 50 applicazioni per vari mercati, utilizzando tecnologie avanzate come SwiftUI e Swift Concurrency. La sua esperienza è supportata da una certificazione Apple, attestando le sue competenze avanzate nello sviluppo di app iOS.

- Sicurezza Informatica: Luigi è un esperto riconosciuto in sicurezza informatica e protezione dei dati nelle app. Ha pubblicato numerosi articoli su come implementare la crittografia e altre misure di sicurezza per garantire la protezione dei dati sensibili nelle applicazioni mobile.

- Accessibilità e Design Inclusivo: Impegnato nella creazione di esperienze digitali accessibili, Luigi adotta best practice e linee guida per garantire che le sue applicazioni siano utilizzabili da tutti, inclusi gli utenti con disabilità.

Come CEO di Creact, Luigi ha guidato team di sviluppo in progetti di successo, applicando metodologie Agile per assicurare efficienza e risultati di alta qualità. La sua capacità di gestire e coordinare team

Scrive articoli per Creact, dove condivide le sue conoscenze su sviluppo web, app e e le ultime tendenze nel settore IT.

Luigi offre approfondimenti preziosi e consigli pratici per aiutare aziende e professionisti a navigare nel mondo digitale e ottenere risultati tangibili. La sua scrittura è caratterizzata da chiarezza, precisione e un approccio orientato ai risultati.

Spesso i titoli di borsa seguono un andamento a dir poco anomalo…ed è quello che sta accadendo al valore della azioni Apple in borsa.
Come sappiamo il titolo sino a qualche mese fa aveva raggiunto dei livelli impensabili sforando il muro dei 600 dollari.
Sia ben chiaro Apple è a tutt’oggi l’azienda la maggior capitalizzazione ed una quantità di denaro in cassa pari circa a 600 miliardi di dollari. Con questa enorme quantità di denaro Apple potrebbe, ad esempio, acquistare l’intera Italia e Spagna e conservare in cassa ancora circa 10 miliardi di liquidità. Perchè allora il valore delle azioni continua a scendere?
Per la prima volta dopo anni di continua crescita Apple sta registrando un lieve calo delle vendite e ciò spaventa enormemente gli analisti.
Molti vedono in questa dimunuzione delle vendita l’inizio della fine come è accaduto per Motorola e Nokia.
Ricordiamo però che per i due marchi sopra citate l’inizio della fine è stato causato da una cattiva gestione del marchio ( nel primo caso ) e da una scelta errata ( quasi di principio ) nell’utilizzo di Symbian come sistema operativo nel secondo.
Prevediamo quindi che una lieve diminuzione delle vendite sia comunque contenibile senza alcun problema dall’azienda di Cupertino e che le novità che si prospettano ( iWatch? ) possano far lievitare nuovamente il titolo in borsa e dar fiducia agli analisti

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner