Creact

Fai crescere il tuo business con CREACT AGENCY.

Chiamaci +39 081 183 73 153
Contattaci

BipMobile chiude…la 3 interviene per l'acquisizione dei clienti

15 Gennaio 2014 - Partner

A proposito dell’autore

Luigi Marino

Luigi Marino è un rinomato sviluppatore iOS e CEO di Creact, una digital agency specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali personalizzate. Con oltre un decennio di esperienza nel settore IT, Luigi si è affermato come leader tecnologico innovativo e esperto in sicurezza informatica, accessibilità e gestione di progetti complessi.

Esperienza e Competenze:
- Sviluppo App iOS: Luigi ha sviluppato oltre 50 applicazioni per vari mercati, utilizzando tecnologie avanzate come SwiftUI e Swift Concurrency. La sua esperienza è supportata da una certificazione Apple, attestando le sue competenze avanzate nello sviluppo di app iOS.

- Sicurezza Informatica: Luigi è un esperto riconosciuto in sicurezza informatica e protezione dei dati nelle app. Ha pubblicato numerosi articoli su come implementare la crittografia e altre misure di sicurezza per garantire la protezione dei dati sensibili nelle applicazioni mobile.

- Accessibilità e Design Inclusivo: Impegnato nella creazione di esperienze digitali accessibili, Luigi adotta best practice e linee guida per garantire che le sue applicazioni siano utilizzabili da tutti, inclusi gli utenti con disabilità.

Come CEO di Creact, Luigi ha guidato team di sviluppo in progetti di successo, applicando metodologie Agile per assicurare efficienza e risultati di alta qualità. La sua capacità di gestire e coordinare team

Scrive articoli per Creact, dove condivide le sue conoscenze su sviluppo web, app e e le ultime tendenze nel settore IT.

Luigi offre approfondimenti preziosi e consigli pratici per aiutare aziende e professionisti a navigare nel mondo digitale e ottenere risultati tangibili. La sua scrittura è caratterizzata da chiarezza, precisione e un approccio orientato ai risultati.

BipMobile è ( o forse dovremo dire ‘era’ ) un operatore telefonico che ha riscosso un notevole successo alla sua comparsa sul mercato grazie, soprattutto, alla convenzienza delle tariffe proposte.
L’azienda in pochi mesi di attività ha raccolto circa 220.000 utenti che però, dal 30 Dicembre 2013, hanno visto improvvisamente interrotta la funzionalità della SIM.
Il fornitore di il fornitore di Bip Mobile, Telogic, il 30 Dicembre ha staccato la linea accusando la Bip Mobile SPA di grave insolvenza.
Teologic è a sua volta un operatore virtuale che usufruisce dei servizi di H3G
Da qualche giorno è apparso anche sul sito ufficiale della BipMobile un comunicato stampa che chiarisce ( almeno secondo Bip Mobile SPA ) la vicenda.

Nell’attesa l’AGCOM ha incontrato le parti ed H3G si è offerta di consentire ai clienti di Bip Mobile SPA la portabilità in 3.
Riportiamo fedelmente il comunicato stampa trasmesso da H3G Italia:

La H3G Spa è disponibile a riconoscere ai clienti che da domani acquisirà con MNP da BIP Mobile un credito telefonico, non convertibile in denaro e non trasferibile ad altro operatore, pari al credito acquistato e presente sul loro conto telefonico BIP alla data del passaggio, fino ad un importo massimo di euro 100. 3 Italia nonostante l’assenza di obblighi legali, ha deciso di avviare l’iniziativa a favore dei clienti di BIP Mobile a seguito della riunione tenutasi la scorsa settimana in AgCom. A tal proposito, va ricordato che secondo la normativa vigente l’onere di trasferire il credito residuo del cliente acquisito con MNP è in carico all’operatore “donating” che deve corrisponderlo al “recipient” il quale, a sua volta, provvede successivamente ad accreditarlo al cliente. Inoltre, non va dimenticata la situazione di BIP Mobile attualmente in concordato preventivo. Nello specifico, BIP Mobile ha da tempo sospeso il trasferimento del credito residuo a 3 Italia la quale, fino ad oggi, ha tuttavia continuato ad anticipare gli importi ai clienti acquisiti con MNP da BIP Mobile

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner