Creact

Fai crescere il tuo business con CREACT AGENCY.

Chiamaci +39 081 183 73 153
Contattaci

Google Ads Lead Form: arriva l'estensione per raccogliere i contatti

modulo contatto

21 Ottobre 2019 - Tips & tricks

Google sta testando Lead Form, cioè un modulo che si apre dall’annuncio in cui l’utente può lasciare un contatto.
Il modulo di Google Ads è uno strumento nuovo che ci permette di catturare l’interesse dei potenziali clienti che ci stanno cercando o stanno cercando i nostri prodotti o servizi.
I Lead form funzionano solo come estensione per le campagne Search quindi le impostazioni di bidding e targeting vengono ereditate dalla campagna a cui l’estensione è collegata.
La conversione verrà tracciata ogni volta che ci sarà un click sul modulo, quando un utente invierà le proprie informazioni invece sarà conteggiata una lead conversion.
Possiamo controllare l’andamento segmentando il performance report per Click and Conversion-type.
Per creare e usare una estensione lead su search l’account deve essere in una verticale non-sensitive vertical o in una sub-vertical. Alcune verticali non sono elegibili per questo tipo di estensione.

modulo contatto google

Come usare l’estensione moduli lead nella tua campagna di Search Ads

Quando l’estensione sarà disponible sul tuo account ecco come potrai ottenere l’estesione lead dalle tue campagna Google Search:
  1. Entra nel tuo Google Ads account, nel menù sulla dinistra cerca e fai click su Campagne.
  2. Clicca il pulsante + e seleziona  Nuova Campanga
  3. Nella sezione obiettivi seleziona Leads.
  4. Alla voce “Tipologia di Campagna,” seleziona Search e fai Click su Continua.
  5. Inserisci le tue impostazioni di campagna.
  6. Nella lista aggiungi estensioni, seleziona Lead form extension.
  7. Crea la call to action dell’estensione e inserisci il tuo testo per l’estensione. La call to action sarà automaticamente tradotta nella lunga dell’utente ma non lo sarà il testo dell’estensione.
  8. Crea il modulo inserendo un titolo, il nome dell’azienda e una descrizione. Scegli le informazioni da chiedere all’utente e inserisce l’Url della tua privacy policy.
  9. Inserisci un messaggio di ringraziamento per l’invio con un titolo e una descrizione e salva