Creact

Fai crescere il tuo business con CREACT AGENCY.

Chiamaci +39 081 183 73 153
Contattaci

Idealo mostra l'ora di punta in cui gli e-shoppers si dedicano agli acquisti online

2 Maggio 2014 - Partner

Idealo, comparatore di prezzi presente anche nel nostro paese, ha presentato un interessante infografica che mostra le “ore di punta” dell’acquisto sul web.
Vengono confrontati i risultati ottenuti in Italia, Francia, Inghilterra e Germania.
Emerge un dato interessante: l’e-shopper è attivo soprattutto al crepuscolo e nelle ore serali. Tuttavia si riscontrano delle differenze dovute alle differenti abitudini alimentari con un calo delle percentuali di acquisto soprattutto in corrispondenza di pranzo e cena.

In Germania e in Regno Unito gli utenti effettuano i loro acquisti nelle ore in cui gli italiani e i francesi li fanno di meno. I tedeschi fanno registrare l’ora di punta alle 20 mentre l’ora di attività minima è tra le 15 e le 16. Anche gli e-shoppers del Regno Unito fanno registrare l’ora di massima attività alle 20.

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner