Il tempo trascorso online supera quello dedicato ai media offline

Autore: 7 Maggio 2013 Giugno 18th, 2019 Partner
no image added yet.

Secondo la ricerca condotta da Global Web Index è stato finalmente superato l’ultimo ostacolo che sancisce il sorpasso tra il tempo trascorso online e quello offline. I consumatori stanno infatti spendendo più tempo con i media online che con i mezzi di comunicazione tradizioneale. L’utilizzo di Internet mobile rappresenta infatti il 57% del tempo giornaliero dedicato ai media.

Nel complesso, i consumatori ora spendono una media di 10,7 ore al giorno con tutte le forme di media e 5.6 ore di quella in digitale.
Questo andamento è più marcato nei paesi come Emirati Arabi Uniti e la Cina, dove il tempo on-line totale, che comprende PC, tablet e mobile è rispettivamente di 7,3 e 6,1 ore.

Tra i media tradizionali la Tv resta quello più fortemente utilizzato. La media è di 2.49 ore al giorno in tutti i mercati analizzati con picchi di 3.59 ore negli USA. Lo studio inoltre sottolinea come in alcuni paesi la probabilità che un utente visioni un contenuti è più alta per quelli diffusi online rispetto ai media tradizionali. Ciò accade soprattutto nei mercati emergenti come Vietnam, Thailandia, Indonesia e Brasile.

Lascia una risposta

Come possiamo aiutarti?

Digital Strategies
Web & Graphic Design
Software Development
Conversion Marketing
Più servizi

Il tempo è la risorsa più importante che abbiamo

Indicaci budget e tempi di realizzazione per aiutarci a valutare il tuo progetto.

In quanto tempo vorresti vedere il tuo progetto realizzato?

INDIETRO
CONFERMA

Raccontaci tutti i dettagli

Nome*

Azienda

Email*

Telefono*

Raccontaci il tuo progetto*