Creact

Fai crescere il tuo business con CREACT AGENCY.

Chiamaci +39 081 183 73 153
Contattaci

L'ecommerce in Europa nel 2013 e le prospettive per il 2014 e 2015

15 Marzo 2014 - Partner

A proposito dell’autore

Luigi Marino

Luigi Marino è un rinomato sviluppatore iOS e CEO di Creact, una digital agency specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali personalizzate. Con oltre un decennio di esperienza nel settore IT, Luigi si è affermato come leader tecnologico innovativo e esperto in sicurezza informatica, accessibilità e gestione di progetti complessi.

Esperienza e Competenze:
- Sviluppo App iOS: Luigi ha sviluppato oltre 50 applicazioni per vari mercati, utilizzando tecnologie avanzate come SwiftUI e Swift Concurrency. La sua esperienza è supportata da una certificazione Apple, attestando le sue competenze avanzate nello sviluppo di app iOS.

- Sicurezza Informatica: Luigi è un esperto riconosciuto in sicurezza informatica e protezione dei dati nelle app. Ha pubblicato numerosi articoli su come implementare la crittografia e altre misure di sicurezza per garantire la protezione dei dati sensibili nelle applicazioni mobile.

- Accessibilità e Design Inclusivo: Impegnato nella creazione di esperienze digitali accessibili, Luigi adotta best practice e linee guida per garantire che le sue applicazioni siano utilizzabili da tutti, inclusi gli utenti con disabilità.

Come CEO di Creact, Luigi ha guidato team di sviluppo in progetti di successo, applicando metodologie Agile per assicurare efficienza e risultati di alta qualità. La sua capacità di gestire e coordinare team

Scrive articoli per Creact, dove condivide le sue conoscenze su sviluppo web, app e e le ultime tendenze nel settore IT.

Luigi offre approfondimenti preziosi e consigli pratici per aiutare aziende e professionisti a navigare nel mondo digitale e ottenere risultati tangibili. La sua scrittura è caratterizzata da chiarezza, precisione e un approccio orientato ai risultati.

RetailMeNot, leader mondiale dei coupon digitali, ha pubblicato una interessante infografica che riassume i dati dell’ecommerce nel 2013 e le prospettive 2014/2015.

Lo studio non tiene conto delle vendite online di biglietti, vacanze, assicurazioni, servizi finanziari, ristorazione.
In Europa abbiamo una situazione molto variegata in particolare:

  • Inglesi primi in classifica con una spesa per acquirente di 1267 euro
  • I tedeschi spendono 1136 euro
  • I francesci spendono 908 euro
  • Italiani più in basso al settimo posto con 442 euro

Abbiamo più volte sottolineato ( anche in altri articoli ) come il nostro paese sia ancora indietro in questo settore…ma proprio per queste sue caratteristiche è uno dei paesi per cui si prospetta ( i dati lo dimostrano ) una crescita maggiore. Nel 2014 infatti si stima che vi sarà in Italia una aumento del 19% degli acquisti online contro il 16% della Francia, il 15% della Gran Bretagna, il 22% della Germania ed il 22.6 della Polonia.

In Italia solo il 20% di chi naviga online, effettua acquisti contro il 52% degli Stati Uniti e il 52% di Francia e il 67% della Gran Bretagna.

Infine vengono analizzati i metodi di pagamento preferiti: in Stati Uniti, Francia, Gran Bretagna prevale la carta di credito mentr in Italia è ancora nutrito il numero di chi preferisce le carte prepagate mentre in Svezia ( dove comunque il commercio online è abbastanza maturo ) si preferisce ancora il trasferimento bancario

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner