
ATLANTIX
Il cliente e il suo obiettivo: Alessandro Cadoni voleva offrire una piattaforma tecnologica pensata per gestire business online che coinvolgessero e valorizzassero le persone.
Atlantix replica al suo interno la struttura sociale di una città digitale in cui gli utenti collaborano in base ai diversi ruoli ricoperti.
All’interno di Atlantix è possibile accumulare crediti virtuali spendibili nei negozi all’interno della community.
I crediti possono essere ottenuti grazie alla vendita di beni e servizi all’interno della community, oppure attraverso collaborazioni con altri utenti.
I crediti possono possono essere acquistati con una carta di credito ed è possibile scambiarli con altri utenti.
Gli utenti possono creare team di persone che collaborano in cambio di crediti, supportando altri utenti o gestendo business per conto di altri.
Anno di rilascio: Fine 2020

Sviluppo community
Gli utenti possono gestire pagine di artisti, influencer e creatori di contenuti nella community ed ottenere crediti in base agli iscritti alla loro pagina.
È possibile diventare Membri Dello Staff e ottenere crediti collaborando con la piattaforma e supportando le operazioni di gestione della community. Atlantix si basa su un modello di redistribuzione meritocratica dei ricavi pubblicitari alla community sotto forma di crediti, volta a premiare le attività utili alla crescita della community stessa.
