Utilizzo della Rete, dei social e Internet in mobilità

Autore: 14 Gennaio 2014 Maggio 20th, 2019 Partner
no image added yet.

WeAreSocial, agenzia di comunicazione con sedi in diversi paesi del mondo, ha recentemente pubblicato un interessante report sull’utilizzo della Rete, dei social e Internet in mobilità.
Il rapporto unisce una serie di dati pubblicati da diverse autorevoli fonti tra cui United States Census Bureau, InternetWorldStats.com e the China Internet Network Information Centre, dati forniti da Facebook, Google+, Qzone, Sina Weibo, Tencent Weibo Twitter, e VKontakte, GlobalWebIndex Wave 11 e prende in considerazione 24 paesi nel Mondo.

Dai dati emerge che nel mondo su una popolazione globale di oltre 7 miliardi di persone quasi 2.5 miliardi utilizza internet con una penetrazione complessiva di circa il 35%. Gli utilizzatori di dispositivi mobili sono invece oltre 6 miliardi con una penetrazione complessiva di circa il 93%.

Guardando al nostro paese il 58% della popolazione utilizza internet con un tempo medio giornaliero di permanenza sulla rete di 4.7 ore da laptop/desktop e 2.1 ore da dispositivi mobili.
Su oltre 35 milioni di utilizzatori della rete 26 milioni utilizzano Facebook ed di questi oltre il 46% accede ai social network attraverso un dispositivo mobile.

 

In basso le slide pubblicate su Slideshare e liberamente disponibili per chi voglia consultarle

 

Lascia una risposta

Come possiamo aiutarti?

Digital Strategies
Web & Graphic Design
Software Development
Conversion Marketing
Più servizi

Il tempo è la risorsa più importante che abbiamo

Indicaci budget e tempi di realizzazione per aiutarci a valutare il tuo progetto.

In quanto tempo vorresti vedere il tuo progetto realizzato?

INDIETRO
CONFERMA

Raccontaci tutti i dettagli

Nome*

Azienda

Email*

Telefono*

Raccontaci il tuo progetto*