Vendere online per sconfiggere la crisi

Autore: 7 Ottobre 2013 Marzo 11th, 2019 Partner
no image added yet.

Lo predichiamo da anni…è un intero settore che comunica ai propri clienti che vi sono dei mezzi per estendere i mercati, per affrontare in modo diverso la crisi…purtroppo senza successo. Sempre più spesso il lavoro “consulenziale” viene denigrato e relegato al mero consiglio interessato che, secondo il cliente, serve solo a spillargli dei denari.

Oggi il Sole 24 Ore pubblica i risultati di una interessante ricerca condotta da Google-Doxa su 5 mila PMI italiane. I risultati, presentati a Capri durante l’evento Between, sono riassumibili in “Solo tre pmi su dieci vendono online, ma chi lo fa riesce a sconfiggere la crisi”.

Beh grazie a questo studio finalmente ( si spera ) qualche altro imprenditore si convincerà di ciò…perchè chi vende online compensa meglio la crisi o addirittura ottiene un incremento del proprio fatturato. Inoltre, a confortare chi vuole investire denari nella propria azienda trasferendo il proprio business online, vi è un dato interessante: solo un italiano su dieci ha comprato online. Cosa vuol dire? Che la crescita del mercato della vendita online è in espansione…e ciò non può che essere positivo per chi decidere di avviare un’attività di ecommerce

Google inoltre rileva un forte interesse per il Made in Italy. Nel primo trimestre del 2013 le ricerche riguardanti il Made in Italy sono aumentate dell’8% …. c’è altro da dire?

Vi rimando all’articolo originale

Come possiamo aiutarti?

Digital Strategies
Web & Graphic Design
Software Development
Conversion Marketing
Più servizi

Il tempo è la risorsa più importante che abbiamo

Indicaci budget e tempi di realizzazione per aiutarci a valutare il tuo progetto.

In quanto tempo vorresti vedere il tuo progetto realizzato?

INDIETRO
CONFERMA

Raccontaci tutti i dettagli

Nome*

Azienda

Email*

Telefono*

Raccontaci il tuo progetto*