BLOG
Leggi i consigli dei nostri professionisti
Resta connesso con noi iscrivendoti agli aggiornamenti del nostro blog. Riceverai una notifica ogni volta che pubblicheremo nuovi articoli.
Fai crescere il tuo business con CREACT AGENCY.
Resta connesso con noi iscrivendoti agli aggiornamenti del nostro blog. Riceverai una notifica ogni volta che pubblicheremo nuovi articoli.
Nel campo del web marketing la lead generation ha recentemente acquisito un ruolo fondamentale per tutte quelle imprese che vogliono lanciarsi alla conquista del mercato. Una società che aspira ad essere competitiva non può semplicemente limitarsi ad aumentare le vendite di chi è già cliente, ma deve guardare a nuovi e potenziali contatti tramite Internet. […]
Con una comunicazione online sempre più vivace e aggressiva, per i marchi commerciali diventa difficile conquistare nuovi clienti sul web ed è in questi casi che interviene il cosiddetto remarketing. Infatti, l’utente medio naviga su un sito, magari mette anche qualcosa nel carrello, ma alla fine decide di non acquistare. Il remarketing serve proprio a […]
Il processo di sviluppo dei software necessita di una ingente quantità di lavoro. Infatti, modificare oppure aggiungere delle funzioni nuove ad una qualsiasi applicazione può causare il fallimento oppure un calo di funzionalità di altri elementi che prima funzionavano correttamente. Dunque, per essere certi che lo sviluppo proceda in maniera adeguata, gli sviluppatori devono avvalersi […]
Il team di Creact da molti anni si affida alla cosiddetta metodologia Agile che è ormai un must imprescindibile per tantissime aziende di tutto il mondo. Questo genere di impostazione del lavoro rende il Project Management molto più veloce e snello. Infatti, tale meccanismo si fonda principalmente su piccole fasi e verifiche di progetto a […]
Per quanto riguarda la strategia digitale del Governo italiano, l’App IO svolge un ruolo essenziale. Il suo scopo, infatti, è quello di cambiare e semplificare il rapporto con la Pubblica Amministrazione, rendendo più agevole la comunicazione e la fruizione di qualsiasi genere di servizio al pubblico. In un unico ambiente, l’App IO racchiude le funzionalità […]
L’influencer marketing include un gruppo di attività che si basano sul coinvolgimento di blogger, testimonial, social reviewer e digital creator che testano e poi comunicano ai propri follower la qualità del marchio o del prodotto. Secondo alcuni esperti del settore, questa è ormai una tecnica di marketing superata o comunque meno attuale di un tempo. […]
Nel linguaggio marketing l’espressione customer engagement si riferisce all’insieme delle interazioni che avvengono tra clienti e marchio, volte a costruire e rafforzare la loro relazione attraverso differenti canali di comunicazione. Questo è un processo delicato che comincia con il primo contatto e va avanti anche al di là della vendita, giungendo fino al customer service […]
Acronimo di Search Engine Marketing, il cosiddetto SEM è un’attività di web marketing che ha lo scopo di migliorare il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca. Ciò significa riuscire a catturare l’attenzione dei potenziali clienti in modo naturale e comparire nel posto giusto al momento giusto. Fare SEM si traduce nel combinare […]
Oggi ci sono tantissime opinioni differenti su che cosa sia il metaverso e su come definirlo in maniera concreta. D’altra parte, è anche complesso collocarlo nel quadro più ampio della rete Internet. Sintetizzando, si può affermare che il metaverso è una sorta di spazio immersivo fondato sul Web3, dove gli utenti possono utilizzare avatar per […]
Esperienza di Sviluppo
Sviluppati in Europa
Clienti Soddisfatti
Anno di Fondazione
Certificazioni