In Creact abbiamo deciso di donare l'1% dell'importo di ogni contratto chiuso, oltre una certa soglia economica, a OneTreePlanted, l'associazione che si occupa di riforestazione. Abbiamo deciso di farlo per compensare le emissioni che produrremo nella creazione del progetto richiesto dal cliente, utilizzando rete e hardware. Qui provo a darti informazioni e consigli per limitare l'impatto ambientale del tuo business digitale.
In Creact abbiamo deciso di donare l'1% dell'importo di ogni contratto chiuso, oltre una certa soglia economica, a OneTreePlanted, l'associazione che si occupa di riforestazione. Abbiamo deciso di farlo per…
In un mondo globalizzato ed interconnesso, il tracciamento geografico delle persone è diventato un fenomeno in rapida diffusione. È proprio su un concetto del genere che si basa il cosiddetto…
Gli NFT, anche noti come tokens, sono ormai un trend in costante ascesa e stanno rapidamente invadendo i mercati digitali di tutto il mondo. Tra tecnologia avanzata e creatività, questi…
Il mondo della tecnologia è in costante evoluzione ed è in questo solco che si colloca il nuovo fenomeno mondiale del metaverso. Questa parola, per alcuni ancora oscura e nebulosa,…
In un mondo digitale costantemente in trasformazione, anche il marketing si evolve verso esigenze sempre più specifiche e personali. Una delle ultime tendenze nel settore B2B è senza dubbio il…
Quando si decide di sviluppare un'app bisogna valutare i costi in base alle caratteristiche necessarie per le funzioni richieste. Quante volte capita di chiedere preventivi a diverse agenzie e ricevere…
La gestione dei progetti è uno degli elementi fondamentali per il successo di un’azienda. Ogni imprenditore deve fare i conti con le sfide che il mercato gli pone davanti tutti…
Lavorare con il proprio partner è una sfida. Avere la propria metà anche sul posto di lavoro ha lati positivi e negativi. Non c'è un sistema perfetto per far sì…
Chi avrebbe mai pensato di poter cercare e visualizzare quello che ci serve in modo pratico e veloce, molto spesso senza neanche utilizzare le mani? Come Agenzia, iniziamo a ricevere sempre…
I chatbot sono assistenti virtuali utilizzati per migliorare e velocizzare la comunicazione azienda cliente. Ci sono chatbot semplici e chatbot più complessi, quelli semplici comprendono le parole chiave, mentre quelli…
Il piano editoriale è uno strumento utile a definire la strategia di pianificazione dei contenuti. Può essere applicato a diversi canali comunicativi che ne prevedono l'uso frequente come l'aggiornamento di…
Rischia di essere un vero e proprio scontro fra titani quello che vede contrapposta Epic Games, la casa ideatrice del videogioco Fortnite, ai due colossi Google e Apple. Al centro…
Identificare i ruoli dei soggetti coinvolti nella realizzazione di un'app e le loro responsabilità è uno dei fattori più importanti da stabilire quando si parla di dinamiche inerenti al trattamento…
L'attenzione alla privacy degli utenti e al corretto trattamento dei loro dati è uno degli argomenti più discussi online. Occupandomi di sviluppo app, mi sono informato su quali siano le…
Secondo il GDPR occorre fornire ai consumatori il controllo sulla raccolta e sull'utilizzo dei loro dati gratuitamente o in una forma il più vicino possibile a quella gratuita. In particolare,…
L'OCSE stima che circa il 10% della popolazione mondiale totale, quindi circa 650 milioni di persone sono disabili. L'attenzione alla progettazione delle interfacce per queste persone nello sviluppo app non…
Tra le molte strategie possibili che un’azienda può adottare per strutturare la propria presenza online, la creazione di una pagina Facebook aziendale da gestire attraverso Facebook Business Manager è una…
L’App Store Optimization (ASO) è il processo di miglioramento della presentazione delle caratteristiche di un’applicazione progettata per le piattaforme mobili iOS e Android. L’ASO ha come obiettivo l’aumento di visibilità…
Google sta testando Lead Form, cioè un modulo che si apre dall'annuncio in cui l'utente può lasciare un contatto. Il modulo di Google Ads è uno strumento nuovo che ci…
In Creact abbiamo deciso di donare l'1% dell'importo di ogni contratto chiuso, oltre una certa soglia economica, a OneTreePlanted, l'associazione che si occupa di riforestazione. Abbiamo deciso di farlo per…
Ho voluto intervistare personalmente Alessandro Cadoni, co-founder di Friendz, per capire meglio quale sia il migliore approccio imprenditoriale per essere in grado di stare al passo con le nuove forme…
Abbiamo fatto due chiacchiere con Raffaele Gaito, Growth Hacker, per raccontare la sua storia digitale e capire di più sul suo approccio imprenditoriale. Quello che da subito colpisce di Raffaele…
In Creact, già da circa 3 anni, abbiamo dei collaboratori che lavorano in remoto e promuoviamo, compatibilmente con i tempi di consegna dei lavori, il lavoro flessibile.
La Camera di Commercio di Napoli ha pubblicato un bando utile per chi è alla ricerca di fondi per l'impresa. Ho partecipato anche io al bando presentando un progetto e…
Una scheda GoogleMyBusiness permette di essere visibile su Google Maps ma ci sono altri servizi da prendere in considerazione se si ha un negozio. Scoprili
Indicaci budget e tempi di realizzazione per aiutarci a valutare il tuo progetto.
In quanto tempo vorresti vedere il tuo progetto realizzato?
INDIETRO
CONFERMA
Raccontaci tutti i dettagli
Le tue impostazioni sui cookie Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico.
Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito a loro o che hanno raccolto dall'utilizzo dei loro servizi.
Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare il nostro sito web. Consulta qui le informazioni sulla protezione dei dati.
Utilizziamo i cookie per offrirti un’esperienza ottimale del sito web. Questi sono piccoli
file di testo che vengono salvati sul tuo computer. Ciò include entrambi i cookie per il
funzionamento e ottimizzazione del sito, nonché per servizi come la visualizzazione di
prezzi delle azioni o Google Maps, nonché contenuti basati sul comportamento di utilizzo online. Così
può ad es. verrà riconosciuto se visiti ripetutamente il nostro sito dallo stesso dispositivo. noi
vorrei darti la scelta di quali cookie autorizzi.
Cookie richiesti
Questi cookie sono necessari per poter navigare tra le pagine e utilizzare le funzioni essenziali.
Cookie analitici
Questi cookie ci aiutano a comprendere meglio il comportamento di utilizzo. I cookie di analisi consentono alle opzioni di utilizzo e riconoscimento di essere raccolte da fornitori di terze parti o di terze parti nei cosiddetti profili utente pseudonimi. Utilizziamo cookie di analisi, ad esempio, per determinare il numero di singoli visitatori di un sito Web o di un servizio o per raccogliere altre statistiche relative al funzionamento dei nostri prodotti, nonché per analizzare il comportamento degli utenti sulla base di informazioni anonime e pseudonime, come i visitatori del sito Web Interact. Una conclusione diretta su una persona non è possibile.
Questi cookie e tecnologie simili vengono utilizzati per mostrarti contenuti pubblicitari personalizzati e quindi pertinenti. I cookie di marketing vengono utilizzati per visualizzare interessanti contenuti pubblicitari e misurare l’efficacia delle campagne. Ciò non accade solo su questo sito Web, ma anche su altri siti di partner pubblicitari (fornitori di terze parti). Questo è anche noto come retargeting, viene utilizzato per creare un profilo di interesse pseudonimo e per posizionare la pubblicità pertinente su altri siti Web. Una conclusione diretta su una persona non è possibile.
In questa pagina sono integrati servizi di terze parti che forniscono i propri servizi sotto la propria responsabilità. Quando visiti questa pagina, i dati vengono raccolti utilizzando cookie o tecnologie simili e trasmessi a terzi, alcuni per i tuoi scopi. In quale misura, per quali scopi e in base a quale base giuridica si procede a un ulteriore trattamento per i propri scopi, consultare le informazioni sulla protezione dei dati di terzi. È possibile trovare informazioni sui fornitori di terze parti sotto la propria responsabilità nelle informazioni sulla protezione dei dati.