Close

+39.081.185 21 587 info@creact.it Creact su Google+

by

Gli inserzionisti raddopiano gli investimenti nel Search Advertising

Tra i dispositivi utilizzati dai consumatori per la navigazione sul web i dispositivi mobili ( smartphone e tablet ) hanno pian piano ritagliato il loro spazio divenendo, ad oggi, leader incontrastati. Ciò ha prodotto un aumento degli investimenti nel Search Advertising mobile da parte degli inserzionisti.

Da una ricerca condotta da IgnitionOne nel secondo trimestre del 2013 la spesa in search advertising riservata a smartphone e tablet è cresciuta del 7% rispetto all’anno precedente. I tablet sono cresciuti in termini di spesa e di impressions pubblicate mentre gli smartphone hanno avuto una crescita più robusta in termini di click.

investimenti_pubblicitari_2013

Anche se il costo pubblicitario per i tablet ha visto un aumento in realtà essi garantiscono maggiori conversioni soprattutto nel settore dello shopping online.

mobile_advertising_paid_search_spending

I dati mostrano comunque un mercato ancora in netta espansione. Si prevede un aumento del 76,4% in ricerca mobile nel solo 2013. Nel 2017 la ricerca mobile assumerà un valore di 13,71 miliardi di dollari.