Close

+39.081.185 21 587 info@creact.it Creact su Google+

Microsoft: dipendenti più felici d’Europa
by

Microsoft: dipendenti più felici d’Europa

Microsoft-supportPer il terzo anno consecutivo, la Microsoft sale il gradino più alto del podio, vincendo la medaglia d’oro della classifica Great Place to Work Europe. La multinazionale Americana è stata premiata insieme ad Admiral Group e NetApp (secondo e terzo posto) per la “valorizzazione e sviluppo dei dipendenti e work/life balance” dove in questa particolare classifica per la prima volta da quando esiste il rancking, tra le prime 100 aziende si nota l’assenza di una società italiana. (Tutta colpa della crisi?!)

La Microsoft offre ai suoi dipendenti oltre orari flessibili e permessi parentali no limits, anche  l’assistenza medica gratuita per tutti i dipendenti (famiglia inclusa), un mini-market e un take away.

La felicità dei dipendenti significa non solo maggiore produttività (in media +31%) ma anche, come spiegano alcune analisi economiche, una creatività tripla (rispetto ai lavoratori insoddisfatti) e maggiore è la la soddisfazione al lavoro migliore è l’immagine aziendale e l’attaccamento al datore di lavoro. Inoltre efficaci politiche di welfare aziendali riducono drasticamente l’assenteismo e gli infortuni sul luogo del lavoro.